FABRIZIO COTOGNO   disegni a matita

Frank Sinatra,
caricatura esposta alla
Biennale dell'Umorismo.

Frank Sinatra, un "ritratto caricato"
per la ricorrenza dei 100 anni dalla nascita
di The Voice, intramontabile icona.


caricature frank sinatra 100th anniversary

Frank Sinatra 100th anniversario (1915-2015)
caricatura a matita esposta alla
28a Biennale Internazionale dell'Umorismo nell'Arte



Come ha commentato il Sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, durante la cerimonia di inaugurazione “alla Biennale dell’Umorismo torna in grande stile la caricatura che ha il pregio, attraverso l'accentuazione dei tratti somatici, di delineare, anche se con poche ed essenziali linee, il carattere di un personaggio famoso. Le caricature selezionate esposte in mostra sono opera di artisti provenienti da tutto il mondo, che con spirito eclettico presentano le loro composizioni, valorizzando la Biennale dell'Umorismo, la città di Tolentino e portando alla ribalta un filone (la caricatura) di grande prestigio per la cultura italiana”.



Una caricatura a matita per rendere omaggio a Frank Sinatra, “The Voice” l'inimitabile cantante, attore e intrattenitore di origine italiana che si è imposto all’attenzione del pubblico grazie alle sue straordinarie qualità vocali (da qui il soprannome “The Voice”, La Voce).
Anche se sono passati diversi anni dalla sua morte (1998), Frank Sinatra è ancora vivo nel cuore di milioni di fan: il successo di Sinatra, la sua musica leggendaria, dura ormai da più di 70 anni, nonostante la continua evoluzione delle tendenze culturali e dei gusti musicali. Sinatra è stato un intrattenitore instancabile: è stato ovunque - TV, radio, teatro, film, dischi – non si è fatto mancare proprio nulla!

Frank Sinatra, un’icona veramente intramontabile.


VISITA LE PAGINE
vai alla pagina delle caricature a matita

dean martin caricatura pencil caricature

vai alla caricatura di Dean Martin


© 2014 Fabrizio Cotogno   -   privacy policy